post-image

117° Congresso SPLLOT

il 9 – 10 settembre 2021, in Vercelli, si è tenuto il 117° Congresso SPLLOT (Società Piemontese Ligure Lombarda Ortopedia Traumatologia) sula “Sostenibilità dell’Ortopedia e Traumatologia nei prossimi anni”.
 
In particolare nella giornata del 9 settembre, si è tenuta una sessione infermieristica parallela a quella medica, gestita dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Vercelli e di Asti.
 
La giornata formativa ha permesso un proficuo raffronto tra due importanti Ospedali Piemontesi, il “Sant’Andrea” di Vercelli ed il “Cardinal Massaia” di Asti e ha consentito di mettere a confronto i modelli operativi sui percorsi assistenziali al paziente polifratturato, nonché i modelli organizzativi presenti nelle due realtà.
 
Ai relatori dell’Ospedale di Asti, Dott.ssa Valeria Moro, Coordinatore della SC Ortopedia, e Dott.sse Ilaria Cattaneo, Caterina Fonti, Erika Leotardi e Ilaria Pozzi, Infermiere presso la predetta SC, formulo il mio plauso per le relazioni presentate che sono state apprezzate dai partecipanti.
 
Al riguardo, cogliamo l’occasione per ricordare a tutti che una finalità principe dell’Ordine è favorire la crescita professionale e culturale dei suoi iscritti ed è in giornate di studio come questa che questa finalità viene perseguita. Tali iniziative saranno sempre favorevolmente sostenute e proposte dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Asti.